Servizi

Terapie odontoiatriche per la cura
delle lesioni dentali

Lo studio di odontoiatria del Dr. Giacomini Gianluigi è a completa disposizione dei propri pazienti per la cura di qualsiasi disturbo relativo ai denti e al cavo orale.

Odontoiatria restaurativa estetica

Si tratta della branca dell’odontoiatria dedita alla prevenzione e alla terapia ricostruttiva non protesica delle lesioni dentali presenti dalla nascita (elementi conoidi o irregolari, discordie) o causate dalla carie e dai traumi (fratture).

Odontoiatria cosmetica

Coniuga tecniche e trattamenti funzionali ad un sorriso piacevole e dall’aspetto naturale. Un bel sorriso è alla base di una vita sana e rispecchia le singole personalità.

Endodonzia

Studia la polpa, ossia la parte più interna del dente, solitamente attaccata da disturbi come la carie, in grado di provocare forti dolori.

Sbiancamento dentale

È un trattamento cosmetico sempre più diffuso, grazie al quale è possibile restituire allo smalto dei denti un colore bianco intenso. Per garantire dei risultati ottimali è molto importante la fase diagnostica immediatamente precedente, che permette di individuare la tecnica e la tipologia dell’agente sbiancante più indicati per i singoli casi clinici.

Odontoiatria pediatrica

Dedita a prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie relative ai denti e alle gengive dei bambini e degli adolescenti.

Parodontologia

Disciplina che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie che riguardano il parodonto, l’apparato di sostegno del dente. È formato da tessuti duri e molli: orso alveolare, legamento parodontale, cemento radicolare e gengiva. Gengiviti e parodontiti sono le malattie più comuni del parodonto e possono portare alla perdita dei denti.

Chirurgia orale

Si occupa dell’estrazione di denti o residui radicolari, anche in situazioni di completa inclusione ossea.

Chirurgia avanzata perimplantare

Rialzo del seno con tecniche mininvasive, rigenerazione guidata dell’osso con membrane, ricostruzione delle creste ossee e dei tessuti molli.

Implantologia

L'implantologia è la branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione di uno o più denti mancanti con delle radici artificiali di titanio (chiamate impianti) sulle quali è possibile ancorare una corona dentaria o una protesi con più denti. Gli impianti moderni sono biocompatibili e non creano reazioni allergiche di nessun genere. L’inserimento viene effettuato rispettando un protocollo chirurgico-protesico rigoroso grazie al quale l’integrazione della protesi nell'osso garantisce una percentuale di successo molto elevata e e scarse complicazioni postoperatorie.

Protesi

Branca dell’odontoiatria che permette di ripristinare i denti persi o compromessi garantendo un’estetica ed un comfort simili alla dentatura naturale.

Cura di patologie orale

Il centro si occupa anche di diagnosi e trattamenti delle malattie che interessano la mucosa della bocca. Di importanza assoluta è la diagnosi precoce di eventuali lesioni precancerose.

Igiene e prevenzione orale

All’interno dello studio di Cesena è presente un reparto interamente dedicato alla prevenzione delle malattie dentali e parodontali. I pazienti sono invitati a seguire correttamente un programma di prevenzione che garantisce un netto calo dei casi di carie e malattie parodontali.